Consulenza e Assistenza alle aziende nella “fase 2” dell’emergenza Coronavirus
Un impegno per accompagnare le aziende all’avvio e al mantenimento dei protocolli di sicurezza “anti Covid”
Dal 4 maggio per molte aziende sarà possibile riprendere la propria attività produttiva, altre lo faranno tra qualche settimana prolungando uno dei periodi più difficile e confusi che forse abbiamo mai affrontato. Gli imprenditori, i professionisti i lavoratori autonomi certamente non si spaventano di fronte alle difficoltà, ma di fronte all’incertezza che ci circonda l’ansia aumenta.
Per proseguire nel lavoro si dovranno rispettare i protocolli di sicurezza definiti dagli accordi tra governo e parti sociali, pubblicati il 14 marzo ed integrati il 24 aprile 2020
L’attivazione ed il rispetto dei protocolli di sicurezza, garantirà la protezione per se stessi e per la propria famiglia, per i propri lavoratori e per le loro famiglie. Garantirà all’azienda di poter lavorare e produrre, sperando di poter dimostrare di aver fatto quanto possibile per la tutela dei propri dipendenti, collaboratori.
S&L srl mette a disposizione delle aziende i propri tecnici, per fornire assistenza sulla scelta delle soluzioni organizzative e strutturali, che consentano, per la propria realtà produttiva, di soddisfare i requisiti del protocollo d’intesa del 24 aprile 2020.
Il servizio prevede l’effettuazione di un sopralluogo in sito, gli interventi da inserire nel protocollo di sicurezza, la personalizzazione e redazione del protocollo aziendale, gli periodici per monitorare l’applicazione ed il rispetto del sistema implementato.
Il nostro servizio si articola in differente fasi tra loro indipendenti e a libera scelta dell’interessato.
- Valutazione preliminare e consegna della relazione conclusiva;
- Fascicolo di aggiornamento del DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) Specifico COVID per mansione, in conformità agli standard INAL,
- Redazione protocollo specifico per l’azienda,
- Preparazione dei fascicoli informativi e formativi per i lavoratori,
- Informazione e Formazione in modalità videoconferenza/e-learning,
- Preparazione fascicoli informativi per esterni e imprese in appalto,
- Aggiornamento del piano di emergenza
Per informazioni relativamente aziende e scuole Tel. 333 1182307 per cantieri Tel. 329 0564847