Disposizioni S&L srl sulla formazione
Disposizioni S&L srl sulla formazione e emergenza coronavirus: IO RESTO A CASA
In seguito all’emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 9 marzo 2020 “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 19, applicabili sull’intero territorio nazionale”, forniamo alcune indicazioni in merito all’organizzazione dell’attività formativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Tutta l’Italia è da considerarsi, a partire da oggi, “zona protetta” ed in tutto il territorio nazionale è esplicitamente e tassativamente proibito dall’art. 1 lettera h) del DPCM 8 marzo 2020 lo svolgimento di corsi di formazione in presenza di qualunque natura da martedì 10 marzo fino a venerdì 3 aprile. Pertanto S&L srl provvederà ad annullare tutti i corsi di formazione in presenza già programmati, mantenendo e potenziando i corsi in Elearning e in Videoconferenza Per quanto riguarda i corsi erogati in modalità videoconferenza prevedendo la possibilità di erogare tutti i corsi teorici di formazione in materia di salute e sicurezza.
Le presenti indicazioni sono da ritenersi valide da oggi 10 marzo fino al 3 aprile 2020, fatte salve eventuali proroghe o variazioni delle misure emergenziali in atto, o a seguito dell’emanazione nuovi disposizioni legislative.
Ministero della salute materiali informativo sul coronavirus