Imprese, Scuola e Amministrazioni pubbliche per rafforzare il rapporto Scuola e lavoro
Si rinnova l’alleanza strategica tra amministrazioni pubbliche, sistema scolastico e associazioni imprenditoriali per rafforzare il rapporto scuola – lavoro. La conferenza stampa per il rinnovo del Protocollo di Intesa Interistituzionale è in programma il 14 gennaio 2019 al Centro Congressi Torino Incontra
TORINO – Si terrà lunedì 14 gennaio alle ore 11, nella sala Einaudi del Centro Congressi Torino Incontra, la firma per il rinnovo triennale (2019 – 2021) del Protocollo d’Intesa da parte di istituzioni e associazioni di categoria torinesi, a cui si aggiungerà l’Anpal Servizi.
Un occasione per fare il punto della situazione. Prima della firma dei Presidenti, la conferenza stampa consentirà di fare il punto della situazione sul collegamento del sistema scolastico e imprenditoriale torinese, unico a livello italiano e forte di un’esperienza unitaria nella promozione dell’alternanza scuola-lavoro e nella gestione di progetti per l’orientamento che continueranno anche nei prossimi anni. L’incontro sarà introdotto da Vincenzo Ilotte, presidente della Camera di commercio di Torino, e da Fabrizio Manca, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte; a seguire ci sarà l’intervento del presidente del Protocollo d’Intesa Interistituzionale Renato Bellavita e poi di Agostino Petrangeli, direttore della divisione Transizioni dell’Anpal Servizi spa. (Fonte INAIL)