LA FONDAZIONE BORDONI PROPONE UN’APP PER IL MONITORAGGIO DELLA DIFFUSIONE DEL CORONAVIRUS
UN’APP BASATA SUL BLUETOOTH PER IL MONITORAGGIO DELLA DIFFUSIONE POST-EMERGENZIALE DEL CORONAVIRUS
La Fondazione Ugo Bordoni risponde alle Fast call “Innova per l’Italia” e “Telemedicina e Data Analysis” aperte dai Ministeri dell’Innovazione, dello Sviluppo economico e della Salute per fornire un contributo per la prevenzione, il monitoraggio e il contenimento del diffondersi del Coronavirus (SARS-CoV-2).
La Fondazione Bordoni è un’istituzione di alta cultura e ricerca che coniuga l’attività di studio nel settore dell’ICT con la progettazione e la realizzazione di servizi innovativi per la pubblica amministrazione e con l’individuazione di politiche per il sistema Paese nel proprio campo.
Nata nel 1952 in seno al Ministero delle poste e delle telecomunicazioni, la Fondazione vanta una consolidata tradizione di ricerca e studi applicativi nel settore delle telecomunicazioni, che nel tempo si è andata caratterizzando per l’impegno a favorire un proficuo scambio tra ricerca pura e ricerca applicata.
La convergenza delle telecomunicazioni con le tecnologie dell’informazione le ha permesso di presidiare nel tempo e con largo anticipo gli sviluppi dello scenario tecnologico ICT, sempre più centrale e pervasivo in un numero crescente di settori economici e amministrativi.
Riconosciuta dalla legge 3/2003, la FUB è soggetta alla vigilanza del Ministero dello sviluppo economico e adotta un modello di governance pubblica riconosciuto alla Fondazione stessa dalla legge 69/2009, che ne garantisce il carattere di terzietà e di indipendenza, necessario per fornire supporto e consulenza alle PA e alle Autorità indipendenti. Guarda come funziona l’APP.
Fonte: Fondazione Bordoni