La Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro 2018 è alle porte
l 22 ottobre, l’EU-OSHA, insieme ai suoi partner, darà avvio alla Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro per promuovere una gestione partecipativa e attiva della sicurezza delle sostanze pericolose.
Tappa fondamentale dell’attuale campagna “Ambienti di lavoro sani e sicuri” , la settimana ispira centinaia di eventi in tutta Europa: proiezioni di film, eventi sui social media, conferenze, mostre, concorsi e sessioni di formazione.
Perché non scoprite quali saranno gli eventi più prossimi a voi tra il 22 e il 26 ottobre, infortateVi su come partecipare ?
La Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, che si svolge ogni anno in ottobre (43esima settimana dell’anno), rappresenta il punto culminante di ogni campagna «Ambienti di lavoro sani e scuri». Con centinaia di eventi di sensibilizzazione realizzati in tutta l’UE e non solo e un’intensificazione della copertura mediatica, è un’opportunità ideale per partecipare alla campagna.
Proiezioni speciali, eventi sui media sociali, conferenze, mostre, concorsi e sessioni di formazione sono solo alcuni esempi delle attività organizzate per celebrare la settimana europea. Se hai un’idea per un’attività di sensibilizzazione o vuoi avviare un progetto di sicurezza e salute a lungo termine da collegare alla campagna «Ambienti di lavoro sani e sicuri», allora la settimana europea è l’occasione perfetta per assicurarti che il tuo evento riceva l’attenzione che merita.
Ciascuna settimana europea, organizzata dall’EU-OSHA, è incentrata sul tema della campagna e mira a sensibilizzare in merito all’importanza di una gestione attiva e partecipativa della salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
Puoi avere maggiori informazioni su quello che sta accadendo nelle tue vicinanze durante la settimana europea rivolgendoti al tuo punto focale nazionale, il quale potrebbe anche essere in grado di aiutarti a organizzare un evento. Fonte EU OSHA