L’ILO pubblicherà uno studio sulla panoramica globale delle tendenze occupazionali delle donne – 8 marzo 2018
GINEVRA (Notizie ILO) – L’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) lancia il suo “Prospettive sociali e occupazionali nel mondo: progressi globali sulle tendenze dell’occupazione femminile nel 2018”, mercoledì 7 marzo alle 21:00 GMT, alla vigilia della Giornata Internazionale della Donna che ricorre l’8 marzo
Lo Studio fornisce statistiche aggiornate sui tassi di occupazione delle donne rispetto alla partecipazione di uomini e donne al mercato del lavoro in tutto il mondo e analizza brevemente le diverse sfide che le donne affrontano nel mondo del lavoro e suggerisce forti risposte politiche per ridurre le disuguaglianze di genere sul mercato del lavoro.
Copie elettroniche riservate dello studio e il materiale multimediale associato, saranno messi a disposizione dei giornalisti su richiesta, a partire dalla mattina di mercoledì 7 marzo, contattando
ilo.org o il Dipartimento di comunicazione e informazione pubblica al + 4122 / 799-7912.
Per i corrispondenti accreditati UNOG (United Nations Office at Geneva): una conferenza stampa di Damian Grimshaw, direttore del Dipartimento di Ricerca dell’ILO e Shauna Olney, Chief, Gender, Equality and Diversity Branch (GED) dell’ILO, si terranno, in maniera riservata, mercoledì 7 marzo alle 10:00 nella sala stampa 1 del Palais des Nations. I documenti sottoposti a “riservatezza” verranno inviati automaticamente non appena saranno disponibili.
Lo Studio e tutti i materiali e le informazioni associati sono sottoposti a rigoroso embargo fino alle 21.00 GMT (22:00 ora di Ginevra) di mercoledì 7 marzo.
Le interviste su carta stampata, web o broadcast possono essere programmate tramite il Dipartimento di comunicazione dell’ILO: ilo.org, + 4122 / 799-7912.
La copertura video della conferenza stampa è disponibile, su richiesta immediatamente successiva all’evento. Lo studio TV dell’ILO e la linea ISDN possono essere prenotati per le emittenti che desiderano intervistare gli autori contattando il Dipartimento di comunicazione/Unità radiotelevisiva al numero + 4122 / 799-7935 o multimedia ilo.org. (Fonte ILO, traduzione a cura di Mario Padroni)
Photo by Oladimeji Odunsi on Unsplash