Smau Bologna/R2B (Research to Business) è l’appuntamento dedicato a tutte le imprese e le amministrazioni pubbliche che puntano sull’innovazione e sulle nuove tecnologie digitali per cogliere le opportunità offerte dal cambiamento in atto nella società e nel sistema produttivo. L’evento costituisce un importante momento di scambio e confronto oltre che un’occasione per promuovere progetti e servizi.
L’INAIL sarà presente alla manifestazione con uno stand nell’area espositiva e organizzerà un workshop, curato dalla Consulenza per l’innovazione tecnologica, durante il quale sarà presentato un applicativo che utilizza gli strumenti forniti dall’intelligenza artificiale.
Anche quest’anno l’Istituto parteciperà al Premio Innovazione, presentando le ultime iniziative realizzate per migliorare la comunicazione delle attività svolte e far emergere le informazioni nell’ecosistema digitale, caratterizzato da un’overdose di notizie.Tra queste il progetto di narrazione “Belle storie”, una serie di video-racconti sui percorsi di rinascita di assistiti INAIL vittime di infortuni sul lavoro, pubblicati a cadenza mensile sul portale istituzionale. Nel 2016 il Premio è stato assegnato all’INAIL per il canale Youtube. (Fonte INAIL)