Scuola: quasi la metà dei diplomati dichiara di aver sbagliato scuola
AlmaDiploma con la sua XV indagine sul profilo dei diplomati ha fornito interessanti informazioni che inducono a riflettere su cosa pensano i diplomati della loro esperienza scolastica e extra-scolastica, dal condizionamento dell’origine familiare e dall’esito del risultato di licenza media inferiore, la loro esperienza nell’alternanza scuola lavoro, l’impegno extra-scolastico, cosa pensano della scuola, delle prospettive post diploma e tantissime altre e particolareggiate analisi.
É possibile scaricare la presentazione della XV indagine AlmaDiploma sul profilo dei Diplomati 2017 redatta dal Dott. Davide Cristofori (Ufficio Indagini e Ricerche AlmaLaurea), che è stata presentata a Roma presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il giorno 19 dicembre 2017 nell’ambito del 15° Convegno annuale.
Questa documentazione è frutto di specifiche elaborazioni sui diplomati di 290 istituti superiori aderenti ad AlmaDiploma, è stata presentata a Roma presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il giorno 19 dicembre 2017 nell’ambito del 15° Convegno annuale.